Usato pari al nuovo – ecco cosa possiamo scegliere oggi

Quando si parla di Usato sicuro si tende a concentrarsi sulla parte meccanica ed elettrica dell’autovettura – e non a torto. Tuttavia ci sono molti altri aspetti oggi per l’usato di lusso, un usato che può cambiare davvero il nostro modo di approcciarci alle auto di seconda mano.

A guidare questa autentica rivoluzione sono i migliori marchi del settore automobilistico in Europa, che oggi oltre ad offrire auto usate garantite anche fino a 3 anni, propongono dei servizi di acquisto e post-vendita che eravamo abituati a vedere sempre e soltanto all’interno delle concessionarie che trattavano il nuovo.

L’auto di seconda mano acquisisce dunque prestigio, potendosi dotare di tante caratteristiche aggiuntive che – lo ripetiamo ancora una volta – si erano viste molto raramente all’interno di questo specifico settore.

Cosa possiamo ottenere oggi con un usato sicuro? Innanzitutto una vettura controllata fin nei minimi particolari. I migliori brand del settore infatti sono in grado di offrire tanto, anzi tantissimo proprio in termini di controlli: ne effettuano più di 100, per verificare appunto che ogni parte, anche la più insignificante, di una vettura che viene re-immessa in commercio sia effettivamente in linea con i più alti standard qualitativi.

In secondo luogo si può ottenere una garanzia totale che riguarda appunto ogni componente dell’auto, che sia meccanica o elettronica. Per questo motivo chi compra oggi un usato sicuro può dormire sonni relativamente tranquilli: in caso di rotture ci si può infatti rivolgere sempre a quelli che sono i rivenditori del circuito che abbiamo scelto per ricevere riparazioni gratuite.

In aggiunta – i migliori servizi di acquisto e permuta di auto usate oggi sono in grado di offrire anche una vettura di cortesia, affinché qualunque problema dell’auto usata che abbiamo acquistato non costituisca un ostacolo al proseguimento delle nostre attività quotidiane. Anche questo un servizio che siamo abituati a vedere soltanto sulle auto nuove e soltanto per i primissimi anni di età della stessa.

Servizi che in genere si pagano poi a carissimo prezzo -dato che sono sempre o quasi inclusi in pacchetti da acquistare separatamente – pacchetti che però sono inclusi quando per l’acquisto del nostro usato ci rivolgiamo appunto a quelli che sono i migliori rivenditori di usato, che oggi coincidono perfettamente con le concessionarie dei migliori brand.

Non è finita qui: uno dei maggiori problemi per chi vuole acquistare un’auto usata è la somma da sborsare al momento dell’acquisto. Una somma che spesso non possiamo permetterci di spendere in una sola volta. Problema superato: perché con l’acquisto di un usato sicuro e di qualità oggi possiamo finalmente godere anche di finanziamenti agevolati, ovvero di finanziamenti che sono appunto a tassi di interesse più bassi di quelli di mercato.

Con un vantaggio enorme per chiunque volesse acquistare un’auto usata senza dover per forza di cose sborsare somme così importanti.

Vogliamo far abbassare il prezzo? Possiamo anche pensare di offrire in permuta il nostro vecchio veicolo, che verrà immediatamente scalato dal prezzo finale di acquisto dell’usato sul quale abbiamo messo gli occhi.

Oggi i vantaggi nello scegliere questo tipo di soluzione sono innumerevoli e non ci sono davvero più ragioni per pensare sempre ed esclusivamente al listino del nuovo. Il tutto sempre con un risparmio molto importante su quelli che sono i prezzi di mercato delle auto nuove, senza però rinunciare all’affidabilità.