Come ci conferma la nota chirurga Gisella Nele, la quale esegue interventi di rinoplastica a Napoli (qui il suo sito), rifarsi il naso è uno dei ritocchi più richiesti. Con il termine rinoplastica si intende appunto l’intervento chirurgico finalizzato a rimodellare la forma del naso. Nel mondo dello spettacolo, sono tante le star che hanno scelto di passare sotto i ferri per ridefinire il proprio naso, con l’obiettivo di apparire ancora più perfette di quanto già non fossero. A seguire un elenco di 9 personaggi dello spettacolo di sesso femminile che hanno scelto di rifarsi il naso.

Olivia Wilde

Abbiamo conosciuto Olivia Wilde nella serie televisiva evento Dr. House – Medical Division, dove ha interpretato il ruolo della dottoressa Hadley, e in The O.C., la serie di inizio Duemila ambientata nella contea di Orange, in California. Dopo l’intervento, il naso di Olivia ha una punta meno evidenziata rispetto al passato.

Victoria Adams

Victoria Adams ha costruito la sua carriera musicale con un piccolo naso adorabile a patata. Con il trascorrere degli anni però, la moglie di David Beckham ha espresso il desiderio di passare a un naso alla francese. Detto, fatto.

Cameron Diaz

Stavolta nessun capriccio, né voglia di snaturare il proprio volto. L’intervento a cui Cameron Diaz si è sottoposta è stato semplicemente per correggere un difetto del naso aiutandola nella respirazione.

Gisele Bundchen

La supermodella brasiliana non smette di dare lezioni di stile anche sotto i ferri. Dopo aver incantato milioni di persone calcando le passerelle di tutto il mondo, Gisele Bundchen ha ceduto alla tentazione di un intervento di rinoplastica andando però soltanto a modificare leggermente la forma originaria.

Paris Hilton

A differenza di tante altre donne del mondo dello spettacolo, Paris Hilton ha voluto strafare intervenendo non una ma ben due volte sul suo naso, dopo essere rimasta insoddisfatta della prima operazione di rinoplastica. Il risultato? Giudicate voi.

Kim Kardashian

La vita di Kim Kardashian è costantemente sotto i riflettori, dunque è più semplice trovare le differenze tra il recente passato e la condizione attuale. Sì, anche la diva statunitense è ricorsa alla rinoplastica, restringendo il proprio naso rispetto a quanto mostrato nelle prime puntate del reality in famiglia.

Blake Lively

In Gossip Girl ha recitato il ruolo da protagonista assoluta, sconvolgendo – in positivo – gli ormoni di milioni di uomini in tutto il mondo. Anche Blake Lively ha ammesso però di essere dovuta ricorrere a un intervento al naso per andare a eliminare una piccola gobba.

Jennifer Aniston

Jennifer Aniston, ex di Brad Pitt, nella sua naturale bellezza, poteva aver bisogno della rinoplastica per apparire più bella? Risposta negativa, ma questo non toglie che anche l’ex diva di Friends abbia dovuto sottoporsi a un intervento al naso. Nessun clamore mediatico stavolta, ma soltanto l’esigenza di dover rimediare a una frattura del naso subita quando era ragazzina.

Christina Aguilera

Christina Aguilera, vincitrice di cinque Grammy Awards, non ha mai nascosto di non essere particolarmente soddisfatta del suo naso. Da qui all’intervento di rinoplastica il passo è stato breve: se si confrontano le foto del passato con quelle di oggi, il naso della cantautrice statunitense appare molto più piccolo rispetto che in passato, quando ancora era ben lontana dal vendere qualcosa come cento milioni di dischi in tutto il mondo.