Un gestionale alberghiero è un software che permette di gestire al meglio e in maniera ordinata le prenotazioni su breve e lungo termine ai proprietari e agli operatori degli alberghi.
Serve per organizzare la propria struttura alberghiera al meglio, ma per rendere migliore l’esperienza complessiva dei clienti dal momento in cui prenotano e pernottano nella struttura fino al momento in cui terminano il loro soggiorno.
Un esempio molto semplice è quello del check-in online: i dati sono già inseriti nel sistema ed, al suo arrivo, il cliente non dovrà aspettare molto tempo alla reception.
Un software gestionale sicuramente semplifica le operazioni interne che, solitamente, richiedono interventi manuali e tempistiche lunghe.
Ecco alcuni degli obiettivi dei sistemi gestionali alberghieri:

  • Gestione delle prenotazioni: un gestionale dovrebbe organizzare in maniera autonoma le prenotazioni effettuate da varie fonti ed evitare così di gestire tutti i canali di distribuzione manualmente.
  • Gestione dei pagamenti
  • Aggiorna i dati in tempo reale
  • Indirizza i clienti direttamente al sito web della struttura

Scidoo è uno di questi sofware gestionale?

Proprio così.
Scidoo è un software gestionale per hotel cloud-based.
Nato da un’idea di Alessandro Ciriaci che entra nel mondo alberghiero da giovane, rendendosi conto delle innumerevoli problematiche organizzative di cui è formato.
Molto presto, grazie ad una delle sue più grandi passioni, la programmazione informatica, realizza questo software dal nome Scidoo.
Dopo circa otto anni, il programma è pronto per essere venduto: in poco il team si allarga e al 2021 Scidoo conta molto più di duecento strutture alberghiere ed è in continua evoluzione.

Scidoo è un gestionale alberghiero affidabile?

Scidoo è un software gestionale molto semplice da usare.
Un operatore, inoltre, sarà sempre disponibile per qualsivoglia tipo di necessità o aiuto. Uno dei punti di forza di Scidoo è, infatti, proprio il servizio di assistenza che è disponibile telefonicamente sette giorni su sette. E’ innovativo ed in costante aggiornamento.
Scidoo è estremamente sicuro come software poiché si trova sui server di Aruba ovvero il miglior provider italiano esistente.
Scidoo evita il problema dell’overbooking poiché tutte le prenotazioni e le disponibilità saranno aggiornate in tempo reale.
E’ un software che premette di risparmiare tempo in quanto la gestione di tutta la struttura è riunita in un unico punto; i diversi settori e reparti saranno gestiti attraverso un unico strumento e davvero tramite pochi passi.

Dove si possono trovare più informazioni riguardo questo software gestionale?

E’ possibile richiedere delle informazioni sul loro sito web presente online www.scidoo.com nella sezione denominata, per l’appunto, CONTATTI dove c’è un form da compilare con i propri dati.
Un operatore cercherà di rispondere nel minor tempo possibile, dissipando ogni dubbio o curiosità.
Nel caso in cui non si voglia compilare il form, è presente anche un indirizzo email o anche un numero di telefono attraverso cui è possibile avere un contatto diretto.

Sul loro sito sono presenti molte recensioni di coloro che hanno già usufruito dei loro servizi e che permetteranno a chi è interessato di farsi già un’idea sul funzionamento ma soprattutto sulla qualità del software di Scidoo. La maggioranza afferma di essersi trovata bene in quanto il software è molto intuitivo da utilizzare; in caso di necessità l’assistenza, inoltre, risulta essere tempestiva per risolvere qualsivoglia tipo di problema. Il sito è molto apprezzato da tutti coloro che ne hanno usufruito.

Previous post Accadde nel rock, oggi 5 settembre: Al Stewart, John Cage, Paolo Jannacci, Sondre Lerche, Dweezil Zappa, Freddie Mercury
Next post Ligabue vince il Festivalbar 2006