Se stai pensando ad una modalità creativa per pubblicizzare il tuo brand, non c’è niente di meglio che la realizzazione di adesivi in vinile personalizzati (scoprili tutti su professionalpins.com). L’impatto visivo delle immagini nelle nostre città sulla cartellonistica tradizionale è sempre molto ambita dalle aziende più importanti, ugualmente per pubblicizzare un brand, un evento, una manifestazione, l’utilizzo di adesivi distribuiti in modo strategico possono essere un ottimo biglietto da visita.

Lo sticker marketing, il successo degli adesivi vinile personalizzati

Non sempre la grandi campagne pubblicitarie producono grandi risultati: l’utilizzo di adesivi sta prendendo piede perché ha dimostrato di ottenere un buon successo con costi contenuti.
Gli adesivi in vinile vengono solitamente stampati in HD full color e il limite per le dimensioni e le immagini da utilizzare è soltanto la vostra fantasia. Il vantaggio dato dal materiale è che non sbiadisce, può essere soggetto alle intemperie senza rovinarsi e, grazie a questa versatilità, può essere esposto ovunque: possono essere applicati sulle vetrine del vostro negozio oppure consegnati direttamente alla vostra clientela in formato più piccolo e dovranno sempre contenere il logo personalizzato della vostra azienda e la grafica che preferite.
Oltre ai vostri clienti più affezionati, la distribuzione di adesivi su larga scala rende felice un’altra categoria: i collezionisti. Per gli amanti degli stickers, anche se non direttamente interessati al vostro brand, un adesivo nuovo è sempre una conquista, mentre per voi potrà essere un buon metodo per acquisire una fetta di mercato in più, che altrimenti non avreste potuto raggiungere.
Contattando una ditta che si occupa della stampa di materiale pubblicitario, realizzerete il vostro adesivo come più vi piace e concorderete le quantità di cui avete necessità.
Il costo solitamente varia in base alle ordinazioni: si possono ottenere buoni sconti con un numero cospicuo di stampe.

Soluzioni creative ed efficaci per gli stickers: dagli automezzi alla pavimentazione

L’interazione con l’ambiente è certamente una strategia di marketing azzeccata.
Nelle nostre città è sempre più comune scorgere nel traffico cittadino veicoli con materiale pubblicitario: le scritte, i loghi, le illustrazioni colorate che vediamo sono il più delle volte adesivi in vinile. Sempre più aziende ricorrono a questo metodo, poiché l’impatto sul pubblico è assicurato: le persone trascorrono solitamente molto tempo nel traffico urbano e certamente non potranno non scorgere un mezzo addobbato da immagini e colori accattivanti. La vostra automobile o il vostro furgone diventeranno così un mezzo pubblicitario itinerante che potrà essere notato da un grande numero di possibili clienti. Aggiungete alla vostra grafica i contatti: in questo modo chi lo desidererà potrà annotarsi l’indirizzo del vostro sito internet o il contatto telefonico. Un altro suggerimento simpatico è costituito dagli stickers da pavimentazione: una nota azienda di pet-food ha realizzato, qualche tempo fa, delle finte ciotole con croccantini (erano in realtà adesivi in vinile) da applicare sui marciapiedi delle città. Grazie all’aspetto realistico dell’immagine i cani venivano attirati dal colorato, falso piatto di leccornie. In questo modo il brand ha centrato in pieno il target della propria potenziale clientela: i cani stessi. Con un concetto semplice, è stato fatto un uso intelligente dell’ambiente circostante che sarà rimasto impresso a chi si sarà imbattuto in quel prodotto, da quel momento in poi.
Delle semplici scritte sono comunque sempre molto efficaci quando sono applicate su strade di grande passaggio, in quanto è impossibile non notare qualcosa sulla quale è necessario camminare sopra. Le potenzialità comunicative che il marketing degli adesivi vinile personalizzati offre è davvero senza limiti: la creatività è infatti protagonista e consente di ottenere grandi risultati con un prodotto semplice, riproducibile e che tutti amano.

Ascoltare musica rock alla guida provoca più incidenti, lo studio Previous post Ascoltare musica rock alla guida provoca più incidenti, lo studio
Musicoterapia: cosa è e come funziona Next post Musicoterapia: cosa è e come funziona