U2, Tour 2010: In Italia a Udine (Stadio Friuli)


Dopo un’estate all’insegna dei grandi eventi come Madonna, Bruce Springsteen e Coldplay, già si parla della prossima stagione 2010 di eventi nel Friuli, più precisamente a Udine.
Luca Ciriani, assessore regionale del Turismo friulano, dopo il concerto di Madonna già pensa all’anno prossimo, infatti pare che ci sia in progetto un Concerto degli U2 allo Stadio Friuli di Udine nel loro Tour 2010.
Ecco la dichiarazione dell’Assessore:
Abbiamo deciso di non fermarci. Anzi. Un nome importante già c’è: è quello degli U2. Quest’anno pare che ci fossero problemi di concorrenza e incompatibilità con il Coldplay (le due band e i due leader sono infatti storicamente “rivali”). Ma nel 2010 se il gruppo irlandese sarà ancora in tournèe, lo porteremo a Udine. E lavoreremo per questo a partire già dal primo settembre, poche ore dopo l’appuntamento già “sold out” dei Coldplay del 31 agosto. Lo stadio Friuli e Udine sono il naturale palcoscenico per questi eventi

Anche Loris Tramontin dell’Azalea Promotion fa intendere che qualcosa di grosso “bolle in pentola”:
Ci stiamo lavorando. Anche perchè nel 2010 a quanto pare gli U2 (che a San Siro hanno fatto oltre 150 mila spettatori in due serate, ndr) saranno ancora in tournèe e noi possiamo essere concorrenti a Milano o Roma“.

Riassumendo, sembra proprio che gli U2 saranno nuovamente in Tour in Europa nel 2010, e, se così sarà le grandi città italiane aventi gli stadi più capienti (quindi Roma, Milano e Udine), si contenderanno la Band Irlandese dei “Sould Out”.

, , , , , , ,