Sonisphere Festival Svizzera: Gruppi, Biglietti, Location, Scaletta e Dettagli


Dopo aver confermato il Big Four con Metallica, Megadeth, Slayer e Anthrax il Sonisphere Festival ha già da tempo composto un bill di estrema qualità. Per tutti gli scontenti del Gods Of Metal 2010 online su Therockblog tutti i dettagli della data Svizzera del Sonisphere Festival:

Sonisphere Festival Svizzera

Sonisphere Festival 2010 – Jonschwil SG (Svizzera)
Informazioni dalla A alla Z powered by www.outune.net major music italian online zine

Amici del Sonisphere di Jonschwil, in questa sezione troverete tutte le informazioni essenziali che riguardano il festival. Leggetele attentamente per fare in modo che questo festival sia un evento indimenticabile per tutti.

Arrivo al festival

E’ previsto un ampio afflusso di visitatori per venerdì 18, quindi il traffico sarà prevedibilmente congestionato il giorno del festival. Vi consigliamo caldamente di arrivare giovedì 17 giugno per evitarlo. Inoltre vi suggeriamo di utilizzare mezzi di trasporto alternativi all’auto per raggiungere la location.

Treno: la stazione di arrivo di riferimento è Schwarzenbach SG. L’orario dei treni è consultabile a quest’indirizzo http://www.sbb.ch; l’orario e alcuni convogli straordinari saranno pubblicati anche su questo sito http://www.szsonispherefestivals.com

Auto

Prendete l’autostrada A1 da Zurigo in direzione San Gallo (St. Gallen). Uscite a Wil oppure a Uzwil. Una volta usciti dall’autostrada, troverete le indicazioni lungo il tragitto per raggiungere la location del festival. Se avete a disposizione un navigatore satellitare, la destinazione da raggiungere è CH-9536 Schwarzenbach SG.

Rifiuti

l’organizzazione chiede gentilmente a ogni spettatore di depositari i propri rifiuti nei bidoni appositi segnalati dentro e fuori l’area festival.
I sacchetti di spazzatura saranno da portare fuori dall’area camping a mano dai campeggiatori stessi.

Documenti (carta d’identità, passaporti…)

secondo la legislazione Svizzera, l’organizzatore è autorizzato a verificare l’età di ogni spettatore. Portate con voi un documento valido (carta d’identità, passaporto, …) mentre mostrate il vostro braccialetto all’entrata. Gli spettatori d’età inferiore ai 16 anni sono ammessi al festival solo se accompagnati da un adulto oppure solo se in possesso di un regolare modulo firmato, che può essere scaricato qui.

Braccialetti

i biglietti saranno sostituiti dai braccialetti prima dell’ingresso principale. Gli spettatori che utilizzeranno l’area camping dovranno pagare ulteriori 10 CHF (franchi svizzeri) a persona.

Per i disabili

il luogo in cui si svolgerà il festival non è equipaggiato al meglio per gli utilizzatori di sedia a rotelle, tuttavia ci sarà una piattaforma speciale con vista diretta al palco. Inoltre attrezzature speciali saranno predisposte vicino ai servizi igienici. I biglietti devono essere comprati al Box Office in loco o sul sito internet. Stessa cosa per gli accompagnatori. Per ulteriori domande o delucidazioni, contattate Miss Priska Lauener, telefono 0041(0)71 993 32 49, oppure scrivete una mail all’indirizzo priska.lauener@bluewin.ch

Soldi contanti

ci sarà un bancomat disponibile dove sarà possibile ritirare soldi contanti utilizzando carte di credito e debito (circuito maestro).

Trasporti pubblici con autobus

Il servizio di trasporto pubblico con autobus che collega Wil-Schwarzenbach-Jonschwil-Uzwil non è disponibile per gli spettatori del festival. E’ possibile invece utilizzare la ferrovia da Wil/Uzwil a Schwarzenbach.

Area Camping e parcheggio roulotte/camper

c’è un’area destinata al parcheggio di camper, roulotte e automobili. E’ stabilita una quota ulteriore di 20 CHF (franchi svizzeri) per il parcheggio di ogni mezzo, altri 10 CHF (franchi svizzeri) per l’entrata all’area camping. Non sarà possibile attaccarsi alla rete elettrica. La tariffa per l’entrata all’area camping include: uso dei bagni, impianto idraulico/distributore d’acqua, deposito rifiuti, entrata all’area camping e alla tenda concerti (esibizioni dal vivo e megaschermo per le partite di Coppa del Mondo di calcio) da giovedì 17 giugno alle ore 17:00.

Merchandising

cd e articoli di merchandise possono essere comprati presso i negozi degli artisti presso l’area concerti.

Elenco cose essenziali da NON dimenticare:

biglietto del festival

tenda, sacco a pelo

biglietti del treno

carta d’identità/passaporto

mappa

medicine (Aspirine…)

soldi/carta di credito

tappi per le orecchie

giacca/felpa (potrebbe far freddo)

k-way, mantella per la pioggia

cappello/copricapo/berretto

medicinali (se necessari)

occhiali da sole/crema solare

buonumore

Stupefacenti

possedere, trafficare e consumare sostanze illegali è severamente vietato nell’intera area festival (incluso parcheggio e camping). Le lattine non sono ammesse all’interno dell’area festival.

Docce

è presente un numero limitato di docce e zone per lavarsi presso la zona festival

Controllo biglietti

ci saranno dei posti di controllo sia presso l’area festival e l’area camping. Il nostro servizio di sicurezza è autorizzato a negare l’accesso a chi ha con sé oggetti vietati.

Euro

è possibile pagare in Euro (solo banconote, no monetine). Tasso di cambio: 1 euro = 1.50 franchi svizzeri. Il resto sarà elargito solo in franchi svizzeri.

Fuochi, falò e grigliate: accendere fuochi sul prato dell’area camping è vietato. Piccoli barbecue o griglie acquistabili presso i supermercati sono permessi se non viene danneggiato in alcun modo il terreno dell’area camping. Errori e danneggiamenti verranno compensati con un forfettario di 100 CHF (franchi svizzeri)

Cibo

gli spettatori del festival potranno scegliere dove mangiare grazie alla presenza di molti stand alimentari. Alcuni saranno aperti per tutta la durata del vostro soggiorno, li troverete all’interno delle tende party.

Oggetti smarriti

gli oggetti smarriti trovati possono essere lasciati al punto informazioni presso l’entrata principale. Chiamate il numero 0041 (0) 71 932 00 60 per verificare se i vostri oggetti smarriti sono stati ritrovati (a festival concluso)

Coppa del Mondo di calcio

le partite della competizione saranno proiettate nell’area camping (party area) durante il festival.

Arrivare al festival a piedi

le indicazioni per raggiungere a piedi il festival e individuare il percorso corretto, saranno esposti dalla stazione dei treni di Scwarzenbach e presso ogni parcheggio del festival.

Bevande

ci sarà una grande varietà di bevande all’interno dell’area festival, gli stand del catering saranno aperti 24 ore all’interno dell’area party. Non sarà permesso portare le proprie bevande all’interno dell’area concerti.

Protezioni per le orecchie

gli spettatori hanno la possibilità di ottenere gratis tappi per le orecchie all’entrata principale.

Vetro

è proibito portare qualsiasi tipo di vetro (bottiglie, …) all’interno dell’area festival e del camping.

Attenzione

l’organizzatore declina sin da ora qualsiasi responsabilità riguardante incidenti e furti.

Regolamento

osservate attentamente il regolamento esposto all’ingresso

Alberghi

ci sono molte strutture a Wil SG, Uzwil, Kirchberg e Lütisburg, è disponibile anche campeggiare con camper e roulotte.

Informazioni

il punto informazioni è presso l’entrata principale, a destra della biglietteria. Prestate attenzione all’orario di apertura.

Biglietteria

qualora il festival non registrasse il tutto esaurito in prevendita, i biglietti rimanenti saranno venduti con un supplemento aggiuntivo presso la biglietteria principale. Gli organizzatori consigliano di acquistare i tagliandi in prevendita

Biglietti per il camping

devono esser acquistati sotto www.ticketcorner.com

Biglietti di parcheggio camper

potranno essere acquistati solamente sul sito del festival.

Orario della biglietteria

giovedì 17 giugno, dalle 16:00 alle 24:00
Venerdì 18 giugno, dalle 05:00 alle 24:00

Minorenni e pubblico al di sotto dei 16 anni

bambini e ragazzi non ancora sedicenni, dovranno essere accompagnati da un adulto o avere con sé uno speciale modulo d’ingresso che può essere scaricato qui.

Danneggiamenti all’area festival

il pubblico non deve danneggiare l’area di proprietà dell’organizzatore (appiccare incendi, etc). In caso di danneggiamenti, verrà applicata una sanzione a partire da 100 CHF (65 Euro) a persona.

Cibo e bevande all’interno dell’area festival

non sono ammessi all’interno della zona concerti, gli spettatori possono portare il proprio cibo e le proprie bevande all’interno del camping e del campeggio camper.

Orari d’apertura

CAMPING, PARCHEGGIO E AREA PARTY: da giovedì 17 giugno dalle ore 17:00 a sabato 19 giugno ore 17:00 (48 ore non stop)
AREA CONCERTI: venerdì 18 giugno dalle 09:00 a sabato 19 giugno alle 08:00

Area parcheggio

dovranno essere utilizzate solo le zone contrassegnate. I nostri addetti vi forniranno indicazioni adeguate. Il costo del parcheggio è di 20 CHF (franchi svizzeri) ad automobile e di 10 CHF per cicli e motocicli.

Pronto soccorso

saranno presenti diversi punti di pronto soccorso. Il costo per cure e trattamenti d’emergenza non sono incluse nel costo del biglietto del festival.

Taxi

i taxi sono autorizzati a lasciare i passeggeri presso l’area di svolta dei bus, di fianco all’entrata principale.

Tetrapack/PET

tetrapack e bottiglie PET non sono permessi all’interno dell’area concerti

Animali

animali (cani,…) non sono ammessi né all’interno dell’area concerti né all’interno dell’area camping

Merchandise abusivo

è vietata la vendita di qualsiasi tipo di merchandise a eccezione di quello venduto all’interno dell’area festival.

Videoregistrazioni

qualsiasi strumento di registrazione (fotocamere digitali, videocamere) sono proibite all’interno dell’area concerti. Questa regola è stata richiesta dagli artisti che si esibiranno al festival.

Armi

qualsiasi tipo di arma (fucili, spray, coltelli, mazze da baseball etc) oppure oggetti pericolosi  (p.es. coltellino svizzero) non possono essere introdotti all’interno dell’area concerti. Non sono autorizzati nemmeno chiodi, cinture, borchie etc.

Gabinetti

installati all’interno dell’area concerti e del camping.

E finalmente…BENVENUTI AL SONISPHERE FESTIVAL 2010!
fonte: http://www.sonispherefestivals.com/

, , , , , ,