Steve Vai: Presenta GuitarTV.com nuova piattaforma per chitarristi


Steve Vai leggendario chitarrista lo scorso 10 maggio ha presentato una nuova piattaforma GuitarTV.com un canale interattivo 24 ore al giorno con video delle performance dei chitarristi più famosi del mondo, interviste, lezioni, trasmissioni in diretta, e altro ancora. GuitarTV.com è anche un luogo per appassionati dello strumento per collegarsi tra loro.

“Molte persone sono affascinate nel vedere qualcuno suonare uno strumento in modo ispirato. Siamo commossi dalla testimonianza brillantezza musicale, ed era questa l’idea che mi ha portato ad acquistare il dominio GuitarTV 10 anni fa”, ha detto Vai in un comunicato. “Ancora oggi, sono profondamente soddisfatto quando si guarda un chitarrista che è collegato con la sua arte e lo strumento. GuitarTV ti aiuta a sfruttare tale proposito, e ad ogni altro”.

GuitarTV.com caratterizzata da una piattaforma brevettata pubblicità chiama InEVO che consente ai consumatori di interagire con il lettore multimediale senza interrompere la riproduzione video. Sei corde della chitarra virtuali a sinistra del lettore multimediale consente di:

• Per ulteriori informazioni su l’artista tramite Wikipedia
• Scarica l’album su Amazon o iTunes
• Vista tablature della canzone su Songster.com
• Conoscere la chitarra dell’artista e l’amplificatore, e fare acquisti tramite il partner MusiciansFriend.com
• biglietti per i concerti di acquisto attraverso Ticketmaster

GuitarTV incoraggia i fan di interagire con i loro video dell’artista preferito, consentendo loro di scoprire novità, imparare a suonare la musica, e immergersi nel corpo di un chitarrista al lavoro”, ha detto il co-creatore  Andy Alt. “Il video online non è più passivo. ‘E’ un’esperienza interattiva. Ti ritrovi a voler scegliere gli elementi del lettore multimediale per vedere cosa scoprirai”.

Il sito sarà integrato con Facebook e Twitter, per cui i fan possono chattare sul video che stanno guardando, per condividerli su le loro bacheche, e pubblicare Tweets per link al video. Ulteriori funzioni sociali come voti e commenti ai video sono in programma per le future versioni del player.

Inoltre, gli appassionati di chitarra, gli appassionati e talenti sconosciuti possono pubblicare e inviare i propri video a vivere accanto a quelli dei loro favoriti.

GuitarTV offre tre modalità di trasmissione: instant play-upon-arrivo, on-demand, e trasmissioni in diretta via Livestream.com. I prossimi eventi live include un esclusivo walk-through del nuovo studio di registrazione di Steve Vai, Harmony Hut, e una trasmissione a distanza da Paul Reed Smith Guitars di PRS.

, , , , ,