Pearl jam: Documentario sui vent’anni di attività


I Pearl Jam festeggiano i vent’anni di attività che vanno dal 1991-2011. Venti anni di storia musicale che parte da un genere musicale: il grunge (insieme ad altri nomi illustri come i Nirvana, Soundgarden e gli Alice in Chains). E che ancora oggi viaggia alla grande.

I Pearl Jam per festeggiare e ringraziare i fans, oltre a un tour che toccherà varie parti del mondo, uscirà con un documentario intitolato “Pearl Jam Twenty” diretto da Cameron Bruce Crowe.

Il regista, ha lavorato a stretto contatto insieme alla band e ha raccolto oltre 1200 ore tra filmati e immagini di repertorio, ma anche rari e inediti nonché frammenti dei live più emozionanti e naturalmente interviste ai componenti della band.

L’uscita del film sarà accompagnata dalla pubblicazione dell’album omonimo contenente la colonna sonora, distribuito dalla Columbia Records e Sony Music. Inoltre uscirà un libro, intitolato sempre “ Pearl Jam Twenty”, scritto dal giornalista musicale Jonathan Cohen con Mark Wilkerson.

Il documentario prima di uscire ufficialmente a settembre nei cinema americani, farà tappa in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia 2011.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito ufficiale di PJ20

immaginiamo che vedremo questo documentario nel 21° anno di attività dei Pearl Jam

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=MS91knuzoOA’]

, , , ,