Niente Gods Of Metal nel 2013


E’ una situazione bizzarra…
Che dirvi ragazzi, il mese di novembre ci sta regalando una serie di conferme da leccarsi i baffi: Bon Jovi, Kiss, Roger Waters, Rammstein, Sonisphere Festival (con gli Iron Maiden headliner)…
eppure, in questo tripudio di concerti targati estate 2013 ci piomba in redazione una notizia che non ci aspettavamo: il Gods Of Metal NON si farà nel 2013!
Le conferme arrivano niente che di meno dal sito ufficiale dell’evento che semplicemente ci prepara per l’edizione del 2014 (vedi screenshot qui a lato).
Diminuiscono così le possibilità di avere altri grossi gruppi nel belpaese, contando che anche il Metalfest non sembra interessato ad approdare in Italia dopo l’edizione dello scorso anno.
Stiamo forse raccogliendo quanto raccolto in questi anni?
Fatti di festival dal bill mostruoso ma organizzati in modo discutibile che, troppo volte, hanno fatto infuriare i fan per la pessima gestione.
E poi ancora annullamenti all’ultimo minuto, cambi di location, prezzi folli…
Forse un anno di transizione può far bene in quanto darebbe il tempo necessario per cercare di mettere in piedi un evento come si deve, allestito e strutturato in modo da essere efficiente a 360°.
Solo il tempo ci darà una risposta, l’unica certezza è che il 2013 sarà senza Gods Of Metal.
Che delusione!

,