Megadeth: Dave Mustaine colpito da malore in Russia


Dave Mustaine ha chiesto scusa ai fan russi dopo che i Megadeth sono riusciti a suonare solo un set di sei canzoni a St Petersburg  Mercoledì scorso, ma ha rivelato che i medici gli dissero che non avrebbe dovuto suonare quello show.

Mustaine è crollato prima dello show del tour europeo Carnage insieme agli Slayer, ed è stato colpito dagli effetti di un calcolo renale. I medici volevano mandarlo subito in ospedale, ma Mustaine ha insistito per suonare almeno un breve set di canzoni.

E spiega: “Due ore prima dello spettacolo ho iniziato a sentire come se avessi un ernia, che mi ha colpito all’inguine. Ho detto al mio manager del tour che avevo bisogno di un medico e che forse avrei dovuto cancellare lo show – e io raramente annullo i miei spettacoli.

“Dopo 45 minuti di preghiera e sudando come un cane, mi è stato detto dai medici di fare pipì. Hanno spiegato che c’era sangue, e mi hanno dato una flebo, un analgesico e un iniezione di anti-infiammatori.

“L’ora successiva è sfocata. Mi sono svegliato e David Ellefson mi stava tenendo la mano e pregava per me. Mi hanno detto se potevo tenere lo show per 30 minuti ma ho detto: ‘Ragazzi, io sto bene, lo posso fare questo.’

“I medici non erano divertiti da questo. Ma non hanno mai incontrato personaggi del calibro di Dave Mustaine. ”

I Megadeth hanno deciso di suonare una serie di quattro canzoni, ma sono riusciti a suonarne sei prima che Mustaine andasse in ospedale. Ha chiesto a tutti coloro che lo hanno sostenuto attraverso questo calvario di trasferire le loro energie sul chitarrista degli Slyer Jeff Hanneman, costretto a saltare il tour, mentre si riprende da un attacco di un insetto carnivoro.

“Tutti i miei amici pregavano per me e quando le luci si spensero il pubblico se ne andò,” dice. “Credo davvero che la preghiera mi abbia aiutato.

“Mi sento novantacinque per cento meglio oggi e  non voglio che nessuno si preoccupi. Sono una vecchia puzzola durao. Ora tutti coloro che hanno pregato per me, per favore pregassero per Jeff.

Comunque oggi Mustaine stà mrglio i Megadeth hanno suonato nell’ultimo concerto dell’European Carnage Tour 2011 suonato ad Helsinki in Finlandia, infatti hanno suonato interamente la scaletta.

, , ,