I The White Stripes si Sciolgono, addio Jack e Meg


Come un fulmine a ciel sereno accogliamo oggi la triste notizia dello scioglimento ufficiale del famoso duo White Stripes.
La band ha rilasciato il seguente comunicato d’addio:
“I White Stripes vogliono annunciare oggi 2 febbraio 2011 lo scioglimento definitivo del gruppo, che non realizzerà più album e non si esibirà più dal vivo.
Non si tratta di divergenze artistiche, non manca la voglia di fare musica e nemmeno la salute: stiamo tutti e due benissimo e godiamo di buona salute.
Questo scioglimento è per una miriade di ragioni, ma soprattutto per preservare tutto quello che la band di speciale ha fatto.
Un grazie di cuore a tutti i fan per l’incredibile sostegno dato nel corso di questi 13 e intensi anni di carriera.
La Third Man Records continuerà a pubblicare materiale inedito della band registrato in studio in passato.
Speriamo che questa scelta non provochi dolore ai fan ma che venga interpretata come una mossa di rispetto per l’arte e la musica.
Da oggi i White Stripes non appartengono più a Jack e Meg ma appartengono a tutti voi, siate liberi di farne ciò che preferite.
Se i fan lo vogliono la bellezza dell’arte e della musica rimarrà nel tempo: grazie per aver condiviso con noi questa esperienza, il vostro coinvolgimento non sarà mai dimenticato e noi, per questo, vi siamo davvero grati”.
[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=0J2QdDbelmY’]

, ,