Heineken Jammin Festival 2009:U2 Led Zeppelin e AC/DC?


Vari rumours girano per il web da tempo riguardo all’Edizione 2009. Ve li proponiamo assicurandovi che non abbiamo avuto riscontri certi.
La notizia buona sarebbe che Erri De Luca, di Milano Concerti, avrebbe detto l’anno scorso di puntare su grandi nome di spicco per il 2009: LED ZEPPELIN e U2. C’è chi dice che forse ci saranno anche gli AC/DC, che dopo un lungo silenzio sono appena usciti con un nuovo album e dovrebbero passare con il loro Tour Europeo in giugno per l’Italia.

 

Purtroppo però nell’ambiente girano anche altre voci, tristi e cupe: la crisi economica taglia i bilanci, gli sponsor chiudono i cordoni della borsa e quindi le manifestazioni musicali potrebbero saltare: nel 2008, come noto, è toccato al Festivalbar di Andrea Salvetti prendersi un anno sabbatico, nel 2009 stessa sorte potrebbe spettare all’ Heineken Jammin’ Festival di Live Nation/Milano Concerti.
Dopo la paura, i danni e i ferimenti tra il pubblico provocati dalla terribile tromba d’aria del 2007 , l’Heineken Jammin Festival l’anno scorso ha dovuto fare i conti con una vendita di biglietti “leggermente al di sotto delle aspettative”. Ciò nonostante sembrava che la manifestazione dovesse proseguire, in forza di un impegno con il Comune di Venezia rinnovabile per altri sei anni. Speriamo in bene!

Tania Danieli

, , ,