AC/DC, BackTracks: “The Ultimate Rarities Box Set”


Ecco la Notizia tanto attesa dai fans degli AC/DC e del buon Rock, pubblicata oggi, 29 settembre, sul sito creato per l’occasione acdcbacktracks.com:
La collezione completa delle rarità della band sia in studio che live tutte insieme in un unico cofanetto, rimasterizzato per avere un sound migliore che mai (molte pubblicate su CD per la prima volta), su 3 CD, 1 LP e 2 DVD contegono “Family Jewels” aggiornato ad oggi più l’intero concerto al Circus Krone di Monaco di Baviera in Germania del 2003. Un libro di 164 pagine, riproduzioni di merchandise da collezione ed un amplificatore per chitarra perfettamente funzionante rendono questo cofanetto un oggetto imperdibile per i veri fan degli AC/DC.

Il box esterno: di dimensioni 12″x12″x4″ (30cm*30cm*10cm) è stato progettato per assomigliare ad uno degli storici amplificatori per chitarra degli AC / DC – completato dal logo originale che era stato dipinto con gli spray nel 1975 sul retro delle casse di Angus e Malcolm. La “testa” dell’amplificatore ha una maniglia che permette di sollevare la parte superiore e vedere quindi il contenuto ospitato all’interno. Ebbene sì, la “testa” è anche un AMPLIFICATORE PER CHITARRA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE! Proprio così, un watt di AC / DC allo stato puro rende questo box un pezzo unico da collezione. Insomma è possibile SUONARE il box mentre lo si ASCOLTA! Guarda i video di Angus che usa l’amplificatore.

3 CD:CD 1 – STUDIO RARITIES

Questo CD, per la prima volta, raccoglie le rarità registrate in studio dagli AC / DC, molte delle quali su CD per la prima volta. Queste sono tutte le canzoni che la band ha registrato nel corso della sua carriera, apparse in passato solo su LP australiani, colonne sonore, singoli, “tour edition” dei CD, ecc. 12 dei 18 brani sono assolutamente unici perché le canzoni sono state rimasterizzate per raggiungere la qualità del suono senza pari del resto delle ristampe Columbia del catalogo degli AC / DC. Gli altri 6 brani sono gli edit originali di classici degli AC / DC precedentemente disponibili solo sugli album originali australiani. Alcuni ripristinano alcuni secondi delle dissolvenze originali, altri gli assoli di chitarra ed i cori. Sono tutte versioni molto ricercate dai collezionisti e non hanno mai avuto un suono così buono!

CD 2 e 3 – LIVE RARITIES

Come il CD 1, questa è una raccolta di rarità live della band precedentemente uscite su singoli, CD promozionali, compilation e altre pubblicazioni. Tutte sono state rimasterizzate dalle fonti originali per ottenere una qualità del suono ottimale.

2 DVD:
“FAMILY JEWELS” DISC 3
Riprendendo da dove finisce il doppio DVD originale “Family Jewels” (1991), Family Jewels Disc Three inizia con “Big Gun”, la colonna sonora del film “Last Action Hero” – di per sé una rarità presente su CD 1 – per la prima volta pubblicata in un album degli AC / DC! Ci sono anche tutti e tre i video musicali dell’album Ballbreaker, tre di Stiff Upper Lip ed i videoclip più recenti come “Rock N Roll Train” e “Anything Goes” tratti dall’album N. 1 Black Ice. Ma c’è di più! Parecchi video del set originale di Family Jewels che aveva in realtà più di un clip promozionale. Qui ci sono le versioni alternative di quei video classici – tutti pubblicati per la prima volta in DVD.

“LIVE AT THE CIRCUS KRONE” 2003
Il 2003 è stato un anno eccezionale per gli AC / DC. Dal loro ingresso nella Rock And Roll Hall Of Fame alle innumerevoli date europee con i Rolling Stones, la band ha fatto molte esibizioni di altissimo livello (tra cui il concerto SARS a Toronto di fronte a 200.000 persone!). Una serie di spettacoli che ha visto il gruppo ritornare alle proprie radici – a suonare nei club e nei teatri dove i fan si sono entusiasti per dei concerti sudati ed essenziali in cui la band ha persino suonato alcune rarità che non eseguiva da anni. Questo concerto di Monaco di Baviera, in Germania è la quintessenza della potenza intrinseca della musica degli AC / DC – senza bisogno di tutto il clamore di una grande arena o di uno stadio (bé, hanno portato i cannoni…)

164 Page Coffee Table Book:

164 pagine di foto rare e mai viste prima che vanno dal 1974 al 2009 più le ristampe in formato originale di comunicati stampa, itinerari dei tour, tour book, etichette dei test pressing, annunci pubblicitari e molto altro ancora. La storia vera della band vista dal suo interno. Fra le fotografia rare e mai viste prima ci sono gli scatti fatti al gruppo nel 1977 durante le registrazioni presso lo studio Albert Music di King Street a Sydney con i leggendari produttori Harry Vanda e George Young. Ci sono anche una miriade di scatti dal vivo inediti provenienti da tutto il mondo.

LP:

RARITIES LP 180 GRAMMI
LATO A

Stick Around
Love Song
Fling Thing
R.I.P. (Rock In Peace)
Carry Me Home
Crabsody In Blue

LATO B
Cold Hearted Man
Snake Eye
Borrowed Time
Down On The Borderline
Big Gun
Cyberspace

Il 12″ con le rarità registrate in studio e contenute nel CD 1 è realizzato su vinile da 180 grammi per gli audiofili e masterizzato specificatamente per LP. Un album classico nel vero e proprio senso della parola!

Per Acquistare il TUTTO, al Prezzo di 173,15€ + Spedizione, Clicca Qui.

, , , , , , ,