Alesana


alesanaINTRODUZIONE :
Per chi non sapesse cos’è lo Screamo, ve lo spiego semplicemente: è una fusione (tutto sommato ben riuscita) tra Heavy Metal e Emocore.
Non è un genere molto famoso (anche se si sta rapidamente diffondendo) in Europa; negli USA ha già riscosso un più o meno ampio successo tra i giovani.

Alesana                                            

Gli Alesana sono nati nel 2004 a Baltimora (il loro nome ha origine da una strada di questa città) e hanno esordito nel 2005 con l’EP Try This With Your Eyes Closed e sono diventati famosi grazie all’album del 2006 On Frail Wings Of Vanity And Wax, contenente alcuni brani abbastanza belli come Ambrosia, Apology e This Conversation Is Over, ma la miglior canzone dell’album (e anche del gruppo stesso) è, a mio parere, Congratulations, I Hate You. Gli Alesana hanno pubblicato un album nel 2008 intitolato Where Myths Fades To legends, ma non è un granché, ci sono solo alcune canzoni abbastanza carine (Seduction, A Most Profund Quiet), ma non è degno di essere acquistato (anche perché gli album sono abbastanza carucci…).

Lo Screamo non Piacerà a molti di voi, ne son certo, in realtà non piace molto neanche a me…Comunque sarebbe da ascoltare un pezzo Screamo ogni tanto, ma anche brani di altri generi (generi legati al Rock, non Hip Hop, House e quei generi odiosi).

Voto Band: 7/10

,