New Age di Roncade (Treviso): la Programmazione di Fine Settimana (1 – 2 marzo 2013)


Comunicato stampa:

VENERDI 1 MARZO:
MOTEL CONNECTION
I torinesi Motel Connection, il trio che riunisce Samuel, inconfondibile voce dei Subsonica, il dj e produttore Pisti e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica il cui nome ne svela già lo spirito funky, si esibiranno live sul palco del New Age club, Venerdì 1 Marzo.
ll nuovo disco rappresenta il punto di arrivo di un viaggio musicale che dura da oltre dieci anni. Un percorso continuo di lavoro di ricerca sonora e sperimentazione, che ora si fa più strumentale, rock, e per certi aspetti anche più “punk”. Il primo lavoro firmato Motel Connection è del 2001: la colonna sonora di “Santa Maradona”, film di culto del regista Marco Ponti. Un anno dopo esce “Give me a good reason to wake up”, primo album ufficiale, seguito dal singolo “Two”, che ottiene enorme successo. Nel 2004 la seconda colonna sonora, per il film “A/R Andata + Ritorno”, altra opera di successo di Marco Ponti. Nel 2006 esce il secondo album “Do I Have a Life?” e nel 2010 arriva “H.E.R.O.I.N.” (Human Environmental Return Output Input Network), disco prodotto con la collaborazione di Stefano Fontana (Stylophonic). “H.E.R.O.I.N.” diventa un progetto “cross-mediale”: un videogame, un fumetto, un insieme di strette collaborazioni con le web-radio universitarie, un sistema di produzione di album e live a ridotto impatto ambientale. Da ottobre 2011, sulle frequenze di Radio M2o va in onda “Juno 106″, programma musicale targato Motel Connection, espressione di un sound ricercato, intenso, penetrante, che caratterizza appieno lo spirito internazionale della band, sempre più orientato verso nuove ed alternative contaminazioni transfrontaliere.
OPENING ACT: DellA
AFTERSHOW: ELECTROBOOGO DJ-SET
BIGLIETTO IN PREVENDITA: 12 EURO
BIGLIETTO IN SERATA: 15 EURO

SABATO 2 MARZO :
LINEA 77
In ogni album dei Linea77 c’è una canzone dove viene fuori il lato “cazzone” della band. “La musica è finita” è quella del nuovo Ep. Per scrivere il testo ci siamo dovuti calare in uno dei personaggi che ultimamente ci fà più ridere (per non piangere): i cosiddetti “HATERS”, come li chiamano i giovani d’oggi alla moda. I “frustrati con seri problemi di autostima e carenza d’affetto” come li chiamerebbe uno psichiatra del S.e.r.t.
E’ alienante vedere come i social network, soprattutto per quanto riguarda la musica, siano diventati degli enormi contenitori di odio represso, gratuito e inutile. La gara al commento più sarcastico è ormai all’ordine del giorno, la lotta dei “mi piace” e i “non mi piace” pure, e in tutto questo la musica è diventata l’ultima delle comparse. I veri protagonisti sono gli zombie dietro le tastiere, spavaldi e arroganti quando si tratta di scrivere un commento, tremolanti e impacciati quando poi ti parlano di persona.
Attenzione però. Con questo brano non vogliamo condannare o deridere chi critica. Le critiche sono la vera benzina degli artisti. Se non ci fossero non ci sarebbe nemmeno il desiderio di migliorarsi, di cercare nuove soluzioni, di evolversi. No. Questa canzone parla dei “criticoni distruttivi”, i “maestrini”, quelli che passano talmente tanto tempo a criticare la musica che odiano che si dimenticano di ascoltare la musica che amano.
Si potrebbe parlare per ore di sta roba ma sarebbe totalmente inutile.
L’odio è insito nell’uomo, e così sarà per sempre.
Tanto vale riderci su.
OPENING ACT: DEVOTION
AFTERSHOW: SIMOFONIK / LELE ROCK
BIGLIETTO IN PREVENDITA: 10 euro
BIGLIETTO IN CASSA: 12 euro
DATE CONFERMATE ( AD OGGI )

Ven 8 Marzo: Teodasia ( new! )

Sab 9 Marzo: Rumatera + Sikitis

Ven 15 Marzo: Max Gazzè

Sab 16 Marzo: Sbainight W/ Bot

Ven 22 Marzo: Ex Deo + Malestrom

Sab 23 Marzo: Ministri

Ven 29 Marzo: Twist & Shout 50&60s party ( new! )

Giov 4 Aprile: Rival Sons

Ven 5 Aprile: Tarantino’s Party ( new! )

Sab 13 Aprile: Mellow Mood + David Rodigan dj-set ( new! )

Ven 19 Aprile: Marco Ligabue ( new! )

Sab 20 Aprile: Lordi

Ven 26 Aprile: Twist & Shout 50&60s party ( new! )

Merc 24 Aprile: Sbainight W/Proxy ( new! )

Mart 30 Aprile: Meshuggah

Ven 3 Maggio: Marta sui tubi ( new! )

 

, , , ,