New Age di Roncade (Treviso): la Programmazione del week end (8 – 9 marzo 2013)


VENERDI 8 MARZO:
TEODASIA

I Teodasia nascono nel 2006 per volontà del compositore e batterista della band, Francesco Gozzo. Le sue composizioni sono molte e ricche, e confluiscono nel demo della band datato 2009, dal titolo ‘Crossing the Light’. Della formazione attuale della band, sono qui attivi, oltre a Francesco, Michele Munari alle tastiere e Fabio Compagno alla chitarra.


Il demo attira l’attenzione dell’attuale produttore della band, Andrea Bezzon, fresco di produzione dell’opera rock sinfonica da lui composta intitolata ‘From Hell to Heaven’ liberamente tratta dalla Divina Commedia. Le personalità artistiche di Francesco e Andrea hanno molto in comune, e si uniscono nella pre-produzione di quello che sarà il primo full-length dei Teodasia. E’ in questa fase creativa che la band trova la sua unione e identità in comune. Si aggiunge ora alla formazione Nicola Falsone al basso. Fabio e Nicola arrangiano le chitarre e il basso, arricchendo il groove con le loro influenze personali.La produzione dell’elettronica dell’album è opera di Giulio JJ Farigliosi, personalità di rilievo nel panorama musicale italiano per le produzioni di tastiere ed elettronica. Michele, il tastierista della band, riprenderà a far parte della formazione ad inizio 2012.


Dal marzo del 2010 la band indice audizioni per reclutare la cantante. A maggio viene selezionata Priscilla, che inizia il suo percorso con la band scrivendo tutti i testi per l’album.


Nel giugno 2010 cominciano le registrazioni di ‘Upwards’ al Majestic Studios di Scorzè (VE), con la collaborazione del ‘NoShoes Studio’, (VE) e ‘FlameOut Studio’, (VE). Il processo di post-produzione dura fino a febbraio del 2011.


Durante tutto il 2011 la band valuta le molte proposte discografiche provenienti da tutta Europa. Ci vorrà un anno perchè la band decida di finalizzare con Red Pony Records e distribuzione Audioglobe per l’Italia e GBR Music per la Scandinavia. L’album esce ufficialmente sul mercato il 30 Marzo 2012.
Dopo diverse esibizioni in Italia e all’estero, l’8 marzo saranno al New Age.
INGRESSO GRATUITO

SABATO 9 MARZO:

RUMATERA + Sikitikis

I Rumatera nascono nell’estate del 2007 dall’idea di Daniele Russo, Giorgio Gozzo, Luca Perin e Giovanni Gatto di creare una band che portasse in musica la vita dei “tosi de campagna” intesi come i ragazzi che hanno mantenuto una mentalità ed uno stile sinceri non condizionati dallo stile dominante. Seguendo questa idea, i Rumatera partono a comporre le canzoni del loro primo disco omonimo che pubblicheranno nel Maggio del 2008. Dal 2008 ad oggi i Rumatera hanno all’attivo più di 150 date in Veneto, Piemonte, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia e Trentino alto Adige. 
Il messaggio dei Rumatera è: “non vergognarti di ciò che sei!”
 I Rumatera desiderano porsi nel panorama italiano come alternativa ai moltissimi gruppi “clone” e ai gruppi costruiti a tavolino sicuri di attrarre l’attenzione dei ragazzi dallo stile più “street” e “rock and roll” che non si sentono rappresentati dai modelli musicali proposti dalle majors. Una serata che si preannuncia caldissima al New Age con una della band Venete più aprezzate dai fans!
BIGLIETTO ANTI-CRISI A 4,99 EURO

A SEGUIRE AFTERSHOW ROCK’N’ROLL CON I DJ RESIDENT DEL NEW AGE!
CALENDARIO PROSSIMI EVENTI: ( confermati ad oggi )
Ven 15 Marzo: Max Gazzè

Sab 16 Marzo: Sbainight W/ Bot

Ven 22 Marzo: Ex Deo + Malestrom

Sab 23 Marzo: Ministri

Ven 29 Marzo: Twist & Shout 50 & 60s party ( new! )

Dom 31 Marzo: Febbre a 90 ( new! )

Giov 4 Aprile: Rival Sons

Ven 5 Aprile: Tarantino’s Party ( new! )

Sab 6 Aprile: Indie night: Giornalisti + Paletti ( new! )
Sab 13 Aprile: Mellow Mood + David Rodigan dj-set ( new! )

Ven 19 Aprile: Marco Ligabue ( new! )
Sab 20 Aprile: Lordi

Merc 24 Aprile: Sbainight W/Proxy ( new! )

Mart 30 Aprile: Meshuggah

Ven 3 Maggio: Marta sui tubi

Merc 8 Maggio: Motorpsycho ( new! )

 

 

tutte le info su: www.newageclub.it // Prevendite biglietti: www.ticketone.it

, , , ,