New Age di Roncade (Treviso): il Programma di Fine Settimana (23,24 e 25 novembre 2012)


Comunicato stampa:
VENERDI 23 NOVEMBRE :
THE FIRE
A seguire: aftershow ad ingresso gratuito
Un tempo nel mondo della musica si diceva che il terzo disco è quello della conferma, la realtà dei giorni nostri dice che raramente le band arrivano a fare tre dischi, quindi forse sarebbe più giusto definire il terzo disco quello del miracolo… Il miracolo di trovare ancora etichette discografiche disposte ad investire su un progetto, e il miracolo di riuscire ancora ad andare a suonare nei club e portare gente.
Questo miracolo è quello dei The Fire, il gruppo capitanato da Olly Riva, già leader degli Shandon, e produttore tra i tanti anche della all star band Rezophonic.
Dal 2005 i THE FIRE hanno portato la loro musica in giro per l’Europa, dividendo il palco con Deep Purple, Iggy Pop, Alice Cooper, The Damned, Fall Out Boy, Kaiser Chiefs, Gotthard, Satanic Surfers, Nashville Pussy e molti altri.
 Sono passati 7 anni, due dischi e due EP, e i THE FIRE sono ancora qui a presentare il nuovo album dal titolo “SUPERNOVA”, contenente 10 tracce di rock melodico. Forse è veramente il disco della maturità, mai come in questo caso infatti i The Fire hanno messo a fuoco il loro progetto riuscendo ad amalgamare il rock più crudo e diretto (Mr Pain, Dynamite, Follow Me… quest’ultima con Alteria come special guest) alla vena melodica che Olly riesce sempre a portare ad altissimi livelli (Claustrophobia, See you next time e la ballad Paralyzed).
 Nella versione italiana sono presenti anche due bonus tracks, “Business Trash” con Pino Scotto e “Tu sei solo mia” l’adattamento in Italiano di Out of here che Olly ha scritto per la moglie, la bellissima pin-up Francesca Du Demon…
L’uscita dell’album è fissata per il 26 Novembre, dunque quella al New Age sarà una delle prime tappe del nuovo tour e un’occasione per sentire in anteprima le canzoni contenute sul disco.
Biglietto in cassa: 8 euro
AFTERSHOW CON DJ-SET DEI NOSTRI RESIDENT
INGRESSO GRATUITO DOPO LE 00.30!

SABATO 24 NOVEMBRE:
READY, SET, FALL! + 4 opening act
A seguire: Aftershow con dj ELECTROBOOGO e LELE ROCK
Ingresso gratuito tutta la sera!
Una serata dedicata alle nuove proposte; Sul palco del New Age sabato prossimo saranno   ben quattro le  band ad esibirsi prima degli headliner della serata; Il New Age conferma dunque la sua vocazione, ovvero alternare grandi band internazionali a proposte del panorama emergente, dando spazio a band e progetti desiderosi di calcare i palchi del circuito dei grandi club live. Dopo gli opening act, tutti della scuderia Empire Booking agency, co-produttrice della serata, saliranno sul palco i Ready, Set, Fall! , una delle realtà più interessanti del panorama alternative-metal. A seguire dj-set con Electroboogo e Lele Rock. Ingresso gratuito tutta la sera, inizio concerti ore 21.30.
———————————-
LIVE ACT:
* READY, SET, FALL!
* MY BREATHING HARMONY
*DESPITE EXILE
* WHAT WAS LEFT
* AS A CONCEIT
———————————-
DJ SET:
ELECTROBOOGO
LELE ROCK
INGRESSO GRATUITO TUTTA LA SERA

 

DOMENICA 25 NOVEMBRE:

LUCA TURILLI’S RHAPSODY + opening act

I Luca Turilli’s Rhapsody sono un gruppo symphonic power metal italiano, formatosi nel 2011 per iniziativa del chitarrista Luca Turilli, dopo la sua separazione dai Rhapsody of Fire. La band nacque nell’agosto 2011, quando il chitarrista Luca Turilli e il tastierista Alessandro Staropoli decisero di separarsi e di dare vita a due band diverse, lasciando i Rhapsody of Fire al secondo. Turilli invece tornò ad usare il precedente nome del suo ex gruppo, Rhapsody, ai quali vennero presto aggiunti vari membri, come il chitarrista Dominique Leurquin, il bassista Patrice Guers e il batterista Alex Holzwarth. Il 30 marzo 2012 è stato finalmente rivelato il nome del cantante del gruppo, Alessandro Conti, già membro della band power metal italiana Trick or Treat. Per l’occasione sono stati presentati anche alcuni estratti del nuovo album. Nell’Aprile 2012 Alex Holzwarth viene sostituito da Alex Landenburg, poiché impossibilitato a prendere parte all’attività live di entrambe le band, ma le parti di batteria dell’album sono comunque registrate da lui. Poche settimane dopo, è stato pubblicato il video promozionale del primo singolo, “Dark Fate of Atlantis”. L’album di debutto, intitolato “Ascending to Infinity”, è stato pubblicato il 22 giugno dalla Nuclear Blast, vedendo anche la partecipazione di un coro e di un’orchestra. Il disco ha ricevuto ben presto ottime critiche e recensioni, sia in patria che all’estero.

OPENING ACT:

VEXILLUM

ORDEN OGAN

FREEDOM CALL

BIGLIETTO in prevendita sul nostro sito : EURO 25


BIGLIETTO in cassa: EURO 30 

CALENDARIO EVENTI: ( confermati ad oggi )
30 Novembre: Twist & shout party ( 50s & 60s rock’n’roll party )
1 Dicembre: Club Dogo live
4 Dicembre: Dark Tranquillity
7 Dicembre: Sbainight rock
8 Dicembre: Califfo de Luxe ( 10th anniversary )
12 Dicembre: The Vaccines
14 Dicembre: Rio
15 Dicembre: Vanilla Sky
22 Dicembre: Pink Holidays + Aucan dj-set
25 Dicembre:  Ammucchiata natalizia
26 Dicembre: Airways ( presentazione nuovo disco + 1 data del tour )
4 Gennaio: Plan de Fuga
5 Gennaio: Punkreas
18 Gennaio: Amari ( presentazione nuovo disco + 1 data del tour )
9 Febbraio: 69 Eyes
19 Febbraio: Korpiklaani + Metsatoll
22 Febbraio: Nobraino
5 Marzo: Max Gazzè

tutte le info su: www.newageclub.it // Prevendite biglietti: 

, , ,