Intervista: Dave Mustaine, tra “Endgame” e il supertour (The Big Four)


dave-mustaine.preview[1]Online su Therockblog una parte dell’ intervista fatta da http://www.themetalforge.com/ al leader dei Megadeth Dave Mustaine:

themetalforce.com: La risposta del pubblico di fronte a “Endgame” è stata molto positiva, il nuovo disco si è piazzato nelle zone alte di tutte le più importanti classifiche mondiali. Cosa ne pensi?

Dave Mustaine: Sai, è molto raro trovare in giro un disco come “Endgame”. Quando noi Megadeth stavamo crescendo, ricordo che in giro c’erano dischi come ‘The Wall’ (PINK FLOYD, 1979),‘Let There Be Rock’ (AC/DC, 1978)… ed era quasi un obbligo averli. Poi, non appena Bon Scott è morto, si doveva avere ‘Back In Black’. Se non avevi ‘Back In Black’, non eri un fan del metallo. Per gli standard del metal negli Stati Uniti, però, gli Ac/Dc non erano una metal band, bensì una rockband. Chiunque abbia il nuovo disco (Endgame) starà vivendo le stesse emozioni che noi Megadeth abbiamo vissuto con ‘Peace Sells… But Who’s Buying?’ (1986), ‘Rust In Peace’ (1990), ‘Countdown ‘To Extinction’ (1992)… Questa volta ho avuto una sensazione diversa, un maggiore feeling con il disco che ha spazzato via quei piccoli dubbi avuti dopo ‘United Abominations’ (2007) o qualsiasi altro disco uscito dopo ‘Cryptic Writings’ (1997). ‘Cryptic Writings’ è stato l’ultimo disco con il quale ho avuto un bel feeling. Sai, si spera, si spera e si spera che le vendite non vadano verso il basso. La cosa buona è che ogni tanto c’è qualcuno come me che arriva a divertirsi con la propria vita, e questo è un fattore molto importante per ogni persona. Penso che “Endgame” abbia questa caratteristica e sono eccitato nel sapere che la gente ci è vicina. Sai, c’è un sito web chiamato qui Chiaccherone: questo sito negli ultimi anni ci ha causato più danni di tutti, in quanto formato da gente che ama discriminare. Sanno quello che vogliono e sono meno tolleranti di altri. La cosa buffa è che hanno dato ad Endgame 8,5/10 scrivendo: ‘E’ il momento per noi di prendere lezioni dal professor Mustaine. Dopo tutto, ha sempre avuto ragione, sin dall’inizio”.

themetalforge.com: In conclusione, cosa ci puoi dire del Big Four, il tour con Anthrax, Slayer e Metallica?

Dave Mustaine: E’ solo una diceria… Appena ci sarà qualcosa di concreto, ve lo dirò, ma per ora è tutto molto astratto.

, , ,