Intervista al New Age di Roncade


Da molti anni il New Age è il punto fermo per gli show underground del nord Italia: Hardcore Superstar, Lordi, Korpiklaani… sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno calcato il palco di Roncade.
Ma le sorprese non finiscono ed è proprio in questo mese di giugno che lo staff del locale trevigiano ha piazzato due eventi al cardiopalma!
Testament e Papa Roach infatti si esibiranno rispettivamente i prossimi 18 e 19 giugno 2013, per una due giorni a cui Therockblog.net risponderà presente.
Per l’occasione abbiamo oggi ai microfoni Gabriele Vian, da anni membro della crew New Age che ci parla di questa grande accoppiata di eventi:
– Ciao Gabriele e benvenuto su Therockblog.net.
Vogliamo iniziare col parlare della tua esperienza con il New Age: da quanti anni collabori con questo locale?
da “sempre”, dal lontano novembre 1996, 17 anni totali, la prossima stagione diventiamo maggiorenni

– La proposta che riuscite ad offrire annualmente è davvero varia e ricca, il che riesce a soddisfare ogni genere musicale.
Com’è la risposta del pubblico trevigiano ai vostri eventi?
Fortunatamente buona ma non solo dei trevigiani, il nostro pubblico arriva da tutto il triveneto ma abbiamo anche Slovenia, Croazia e Austria fra i “fruitori”

– Rimanendo sempre in tema concerti e visto che lavori nel campo, puoi dirci come valuti l’attuale situazione italiana della musica live?
Intendiamo partecipazione dell’utenza, impiantistica, prezzi degli eventi, spazi…
Accorciamo con dei voti? Altrimenti sarebbe un discorso infinito… Partecipazione 7, impiantistica 6, prezzi degli eventi 4, spazi 4

– I prossimi 18 e 19 giugno avrete due grandi band calcheranno il vostro palco: qual’è il segreto per accaparrarsi gruppi del calibro di Testament e Papa Roach?
Nessun segreto particolare solo tanta dedizione e cura delle date in passato che ci ha messo in buona luce con le band stesse e di conseguenza nelle agenzie che contano e poi soprattutto aver sempre pagato

– Vi state organizzando in modo particolare per ospitare questa due giorni caldissima?
Ormai siamo quasi maggiorenni, la mamma ci lascia andare abbastanza serena…. A parte gli scherzi, quando determinate produzioni le hai affrontate varie volte non ti fanno più paura ma bisogna sempre stare con le “orecchie” alte


– Le prevendite come stanno andando? Vi aspettate il sold out per entrambi gli eventi?
Le prevendite benino, il Sold Out ci farebbe piacere ma proprio per esperienza non ci sbilanciamo, sicuramente ci sarà parecchio pubblico

– Caro Gabriele siamo in fase di chiusura.
Ti ringraziamo per la tua disponibilità e contiamo di vederci a entrambi i concerti.
Prima di chiudere vuoi lanciare un appello o fare qualche saluto in particolare?
Un appello a tutti i musicisti: ANDATE AI CONCERTI, SE TUTTI I MUSICISTI ANDASSERO AI CONCERTI, QUESTI SAREBBERO SEMPRE PIENI e un saluto al nostro staff che a Roncade ha sempre fatto dei piccoli miracoli, ci facciamo delle sane risate vedendo le date delle band: Milano, Bologna, Roma, Torino, RONCADE (nella campagna Trevigiana)

, ,