Gods of Metal 2014: i Gruppi, i Biglietti, il Programma e la Scaletta


Dopo il forfait di quest’anno il Gods of Metal è molto probabilmente uno degli eventi più attesi per l’estate 2014.
Ricordate?
Era stata proprio l’organizzazione in data 15 novembre 2012 ad ufficializzare la rinuncia, lasciando comunque un nota agrodolce che si può riassumere con il “see you in 2014…” che troviamo nella home page del sito ufficiale.
Ma quali saranno le band che comporranno il bill?
Sebbene al momento si sappia davvero pochissimo noi di Therockblog abbiamo provato a stilare una serie di ipotetiche band che potrebbero calare il palco del festival:
MANOWAR: la band americana ha da pochissimo annunciato il mastodontico “Kings Of Metal MMXIV World Tour 2014″, fissando già la primissima data in Russia (marzo 2014).
La loro presenza in Italia è praticamente certa, che sia proprio il Gods of Metal ad aggiudicarseli come nel 2011?

- AVENGED SEVENFOLD: li vedremo già a novembre, li potremo vedere anche il prossimo anno!
Con il nuovo album “Hail To The King” gli Avenged Sevenfold si candidano tra i gruppi headliner dell’estate 2014, il Gods of Metal è avvisato!

ALICE IN CHAINS: dopo aver rilasciato il nuovo album  “The Devil Put Dinosaurs Here” gli Alice in Chains non hanno perso un secondo, imbarcandosi nella tournè di supporto che stando ai rumors toccherà l’Europa proprio nel 2014.
Una loro presenza al Gods of Metal dunque è da prendere in considerazione, senza dimenticare però che la band potrebbe puntare su date singole (snobbando quindi i festival…).

- ALTER BRIDGE: per loro vale lo stesso discorso degli Alice in Chains: con il nuovo “Fortress” da promuovere la band sarà in tour anche nel 2014 e l’Italia ha speranze solamente per l’estate.
Non dimentichiamoci che già a novembre 2013 Myle Kennedy e soci si esibiranno nel Belpaese, è quindi da escludere un loro show in inverno…
I festival sgomiteranno per accaparrarsi questa incredibile band che, anno dopo anno, riesce a radunare sempre più fan.

- KORN: dopo aver devastato l’Italia nei concerti di giugno i Korn rilasceranno ad ottobre il nuovo album “The Paradigm Shift”.
C’è poco da fare, con la relativa tourné di supporto l’Italia è in primissima fila per ospitare Davis e soci: il feeling che il nostro paese ha con la band è grandissimo e a testimoniarlo sono i numerosi show che puntualmente si confermano di anno in anno.
Riuscirà il Gods ad assicurarsi una band di questo calibro?


Per quanto riguarda invece le altre l’occhio cade sui Ghost B.C., la band più in voga del momento che sarebbe un ottimo contorno per le band headliner, e sui DevilDriver; quest’ultimi infatti saranno in tour di supporto al nuovo “Winter Kills”, il quale garantirà una grande presenza nei festival estivi.
Rob Zombie, Accept, Trivium, Kilswtich Engage e P.O.D. gli altri nomi papabili.

N.B.: I NOMI SCRITTI QUI SOPRA SONO SOLO DEI PRONOSTICI FATTI DALLO STAFF DI THEROCKBLOG, PER TANTO NON RAPPRESENTANO NULLA DI UFFICIALE

Data e Location: Gods of Metal 2014
prossimamente

Biglietti: Gods of Metal 2014
prossimamente

Scaletta: Gods of Metal 2014
prossimamente

biglietti, Gods of Metal 2014, gruppi, Programma, scaletta